Al Via la promozione dei punti di facilitazione digitale.

Al Via la promozione dei punti di facilitazione digitale.

Siamo lieti di annunciare l'imminente avvio delle attività del servizio di facilitazione digitale nell'ambito della Misura 1.7.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Obiettivo:

L'obiettivo del servizio è quello di colmare il divario digitale e supportare i cittadini nell'utilizzo delle tecnologie digitali e dei servizi online, con particolare focus sui servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Maggiori dettagli sulla piattaforma dei servizi sociali al link:

Bando Digitale Sociale - Scadenza 19 Luglio 2024

La transizione digitale è un elemento cruciale per accelerare i processi di innovazione e consentire al mondo del non profit di raggiungere obiettivi sociali, migliorare l’efficienza e coinvolgere le comunità. Il digitale, infatti, può sostenere e agevolare il lavoro delle organizzazioni non profit.

Con l’obiettivo di sostenere progetti rivolti all’empowerment di conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale, il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale ha pubblicato il bando “Digitale sociale”.

Il bando mette a disposizione 15 milioni di euro.

Le proposte progettuali possono essere presentate da partenariati di almeno due soggetti. All’interno del partenariato dovranno essere presenti una rete formale o un gruppo di enti privati non profit che presentano un bisogno comune di empowerment delle competenze digitali dei propri dipendenti e/o collaboratori stabili, inclusi i volontari; un soggetto pubblico o privato non profit con comprovata esperienza nella realizzazione di progetti in ambito digitale, che contribuisca a costruire il percorso formativo più adatto alle esigenze manifestate e sia eventualmente in grado di sviluppare una soluzione digitale funzionale alle necessità degli enti.

Le proposte progettuali, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online attraverso la piattaforma Re@dy, entro il 19 luglio 2024.

albo pago paspidgeoportalesuap